Questa pagina è dedicata alle indicazioni e ai consigli più utili per godervi al meglio la vostra vacanza al Club Hotel La Buca del Gatto. Si tratta di una breve guida per invitarvi a rispettare, così come il nostro staff, il delicato eco-sistema della Riserva Biogenetica in modo da preservare questo splendido patrimonio naturale dal decadimento.

reception

1.Reception: punto di riferimento per ogni ospite

Nel periodo che va dal 09/06 al 15/09, per i soggiorni settimanali da Sabato a Sabato, il Check-In è previsto a partire dalle ore 16:00 mentre il Check-Out deve essere effettuato entro le ore 10:00. Questo intervallo di tempo ci consentirà di preparare la camera per gli ospiti in arrivo. Nei restanti periodi dell’anno non sono previsti orari da rispettare.

Al momento del Check-In vi saranno consegante le chiavi della vostra camera, che terrete con voi per tutto il periodo della vacanza, e alcuni documenti informativi utili per vivere al meglio i tuoi giorni di riposo in Toscana.

  • Orari della Reception, delle Piscine, del Centro Benessere e dei Ristoranti
  • Punti di Assistenza Territoriale Medica ed Infermieristica – Emergenze
  • Scheda di Contatto indiretto con la quale potrete esprimere le vostre opinioni, suggerimenti e critiche
  • La Brochure del nostro centro benessere esclusivo
  • Indicazioni e prezzi per servizi speciali di Ristorazione
  • La vostra Tessera Personale “Pass”

Wi-Fi: la copertura Wi-Fi è gratuita e assicurata in tutto il complesso alberghiero, per collegarvi basterà richiedere la password di accesso alla rete. In caso di difficoltà il nostro responsabile informatico sarà disponibile ad aiutarvi.

ville

2.Le 5 Ville: ognuna conta 19 camere/appartamenti

All’arrivo in hotel sarete accolti dal nostro staff di animazione, a cui potete rivolgervi per essere accompagnati alla vosta camera e per una visita dei 5 ettari della pineta biogenetica.

Una volta in camera troverete tutte le indicazioni e le informazioni per mettervi in contatto con la governante, con la cameriera addetta al piano, con il giardiniere e il tecnico della manutenzione.

Villa Eucaliptus regala ai propri ospiti un collegamento diretto con il Centro Benessere esclusivo dell’Hotel La Buca del Gatto.

Gli appartamenti a piano terra sono tutti dotati di piccolo giardino, ideale per la colazione mattutina, mentre le stanze al primo piano godono di un appartato terrazzino. Il traffico cittadino è molto lontano dalle ville così come la vita notturna, ciò assicura il silenzio e il buon riposo anche dei più piccoli.

In ogni villa sono presenti accessi secondari per permettere agli ospiti di entrare e uscire comodamente seguendo le proprie necessità.

piscina

3.Piscine

La zona delle piscine, particolarmente freqentata nel periodo estivo, è oggetto di continue attenzioni da parte dello staff. Ogni mattina vengono effettuati i rilievi per le analisi delle acque e i relativi trattamenti igenici. Le piscine sono pensate su misura per soddisfare tutte le esigenze dei nostri ospiti.

La Grande Piscina: dotata di isolotto artificiale al centro, è la meta preferita dagli adulti e dai ragazzi. Sono previste zone separate per permettere sia il gioco che il nuoto libero. E’ circondata da un vasto solarium con molti lettini a disposizione dei vacanzieri, essendo ad accesso libero l’hotel si raccomanda a regole di buona educazione e convivenza.

La Piscina dei Piccoli: di dimensioni e profondità ridotte, ideale per bambini di età inferiore ai 4 anni o ai baby nuotatori poco esperti. Si trova al margine della spiaggia in modo da ricreare le condizioni del mare ma in completa sicurezza.

La Pisciana Coperta e Riscaldata: tenuta ovviamente più aperta e fresca in estate, è la piscina riservata del centro benessere circondata dal giardino e con affianco il percorso Kneipp. Quest’ultimo è un ruscello artificiale ideale per la cura e la riattivazione della circolazione sanguigna. L’accesso alla piscina è controllato dallo staff dell’hotel, è aperta al pubblico dalle 3 del pomeriggio solo su richiesta in modo da non intaccare la caretteristica di relax del luogo.

ristorante

4.Ristoranti

La Saletta: ristorante al primo piano che effettua servizio al tavolo. Spazio elegante, con aria condizionata, ideale per pranzi di lavoro e cene private.

La Coffa: ristorante a bordo piscina perfetto cene romantiche e banchetti di cerimonie. Vengono offerti piatti a base di pesce e ottimi vini consigliati dai nostri sommelier.

Il Grande Salone delle Feste: capace di ospitare fino a 250 persone un uno spazio molto vasto pensato per eventi speciali e cerimonie al coperto. Il divertimento non finisce dopo la cena, vengono infatti organizzate serate musicali e eventi di altro tipo di sicura attrazione.

miniclub

5.Mini-Club e animazione per tutti

Benvenuto all’arrivo: distribuzione di materiale informativo sulle attrazioni dei dintorni tra zone verdi di interesse naturalistico e perchi tematici della Costa degli Etruschi.

Servizi in camera: possibilità di fornire culle e lettini con spondine morbide, fasciatoi, vaschette per il bagno dei neonati, scalda-biberon

Servizi in sala: ristorazione speciale a misura di bambino con menù pensati apposta per loro. E’ disponibile un cuoco per la preparazione di pappe su indicazione e agli orari richiesti dalle mamme. Seggioloni per far star comodi i bimbi a tavola, orario dei pasti flessibile e nutella party ogni pomeriggio.

Mini-Club: personale qualificato si prenderà cura dei vostri bambini organizzando gare sportive, giochi e spettacoli teatrali in cui saranno protagonisti.

Servizio Baby-Sitting: Baby-Sitter professionali disponibili su richiesta in qualunque orario anche al momento dei pasti.

Spazio Giochi: campo giochi attrezzato e sicuro, esclusivo dell’albergo. Spazio su misura per i bambini con giochi adatti alle diverse fasce d’età. Ping pong, piscina con spiaggia, tennis, pallavolo, calcetto e gonfiabili di tutte le misure.

spiaggia

6.Spiagge e Stabilimenti Balneari Convenzionati

Spiaggia dell’Hotel: vasto tratto di arenile completamente riservato agli ospiti dell’Hotel La Buca del Gatto. Sono presenti ombrelloni e sdraio in legno (unico materiale consentito dal Corpo Forestale dello Stato). E’ la spiaggia ideale per coloro che vogliono rilassarsi al sole e vivere il mare lontano dalle affollate coste dei dintorni.

Stabilimenti Balneari Convenzionati: Bagno Verde Riviera, Bagno Conchiglia e Bagno Tahiti. Quest’ultimo ad ingresso gratuito poichè compreso nel costo del soggiorno.

sport

7.Sport e Tempo Libero

Nel complesso dell’albergo sono inclusi ben 6 campi da tennis di cui 2 coperti in terra rossa. Il benessere del corpo si mantiene facendo esercizio e all’Hotel La Buca del Gatto potrete essere seguiti da esperti maestri di tennis che vi faranno appassionare a questo sport. Il tennis è adatto a tutti: adulti, famiglie, single, giovani coppie di sportivi e naturalmente bambini.

La Riserva Biogenetica confinante con l’hotel è inoltre il luogo perfetto dove andare a correre o passeggiare sotto la fresca ombra dei pini.

I nostri ospiti possono inoltre godere di:

  • Centro Benessere
  • Piscina riscaldata e coperta con idromassaggio
  • Campo da Calcetto, Pattinaggio, Pallavolo, Basket
  • Possibilità di lezioni di tennis con maestro
  • Palestra Tecnogym
  • Sala Meeting con possibilità di segretariato
  • Accesso Internet, servizio fax, fotocopie
centrobenessere

8.Centro Benessere esclusivo per i nostri ospiti

Il Centro Benessere “Le Fontanelle” è riservato solo per gli ospiti dell’hotel in modo da garantire loro una migliore atmosfera di relax, cura, benessere, quiete. Il centro utilizza esclusivamente olii essenziali naturali e effcaci tecniche manuali, vengono praticati solo trattamenti su misura per la persona dedicando la massima attenzione alla cura del corpo e dello spirito.

riserva_bio_01_g

9.Ecologico, la scelta che abbiamo fatto

Il Club Hotel La Buca del Gatto è immerso nella  delicata natura dei Tomboli di Cecina, si trova a diretto contatto con essa e ne rispetta i ritmi e le fragilità.

Il tombolo è un lungo e stretto cordone di dune sabbiose coperto da una fitta vegetazione mediterranea a protezione dei campi coltivati nell’entroterra. Quello di Cecina si estende per 15 km ed è una tra le più belle foreste costiere d’Italia, ospita al suo interno varie specie di piante e animali  a formare un delicato eco-sistema naturale.

Sulla spiaggia fioriscono gigli e papaveri di mare mentre nell’interno si trovano ginepri, lecci e pini. Nel sottobosco vivono conigli selvatici, volpi, donnole, istrici, caprioli e tassi. Alzando gli occhi al cielo può capitare di vedere picchi verdi, upupe, tortore e colombacci.